• Reportage fotografico per aziende

    Racconto la storia della tua azienda in una forma di comunicazione visiva immediata ed emozionale.

Reportage fotografico per aziende

 

Racconto la storia della tua azienda in una forma di comunicazione visiva immediata ed emozionale

Reportage fotografici per eventi aziendali e attività di marketing. Nell'era dell'comunicazione, in cui siamo bombardati da informazioni di ogni tipo, l'immagine è il mezzo più immediato per trasmettere un messaggio, recepito dalla nostra mente in modo semplice  e diretto.

Raccontare le storie che si celano dietro al successo di un'azienda, degli uomini e delle donne che hanno contribuito al suo successo, delle scelte fatte, a volte anche rischiose, della trasformazione di un'idea in un prodotto, farlo in modo nuovo, emozionale, per coinvolgere ed interessare il pubblico è una strategia di comunicazione certamente vincente. Piccole e grandi aziende così come attività locali o artigianali posso trarre grande beneficio da una comunicazione basata sul racconto, soprattutto attraverso le immagini, immediatamente percepite e poi ricordate. E il racconto può riguardare sia la storia dell'azienda che un singolo evento importante o un prodotto specifico. 

Con un'esperienza di oltre 25 anni nella realizzazione di reportage fotografici, ed un'attenzione particolare all'emozionalità, i miei lavori riescono non solo a raccontare ma anche ad emozionare e coinvolgere, creando quella sintonia ideale per avvicinare il pubblico all'azienda e per far conoscere l'identità aziendale.

Le moderne tecnologie hanno reso le immagini ancora più importanti in ambito comunicativo. I social network in particolare ci hanno abituati a contenuti visivi, ed è statisticamente provato che i post corredati di immagini presentano una percentuale di engagement maggiore rispetto a quelli testuali. Non è difficile da comprenderne il motivo. Siamo sempre di fretta, presi da mille impegni, il nostro cervello riceve migliaia di stimoli ed informazioni ed è naturale che ricorra ad automatismi attraverso i quali prestare più o meno attenzione a determinati stimoli piuttosto che ad altri. Senza addentrarci nei meccanismi psicologici, è evidente che l'informazione trasmessa attraverso un'immagine è molto più immediata da recepire che quella contenuta in un testo scritto.

Questo è il motivo fondamentale per cui oggi un'attività, qualunque essa sia e qualunque sia il suo mercato di riferimento, deve sfruttare la potenza della comunicazione visiva per trasmettere il proprio messaggio, ma è anche necessario farlo nel modo più coinvolgente possibile.

 


 Per qualsiasi informazione sui servizi fotografici aziendali, contattami senza impegno