Roby Novello

FOTOGRAFO D'ARTE

 
 04 firmata

 

Ricercatezza, emozionalità, la miglior rappresentazione dell’inquadratura fotografica e resa cromatica, ottenute anche avvalendosi di complessi processi di post elaborazione in stile pittorico e artistico sono la mia impostazione. Tecnicismi a parte, ho voluto caratterizzare il mio lavoro di sensibilità in creativa maieutica,
Un’esperienza e una passione che durano da oltre tren´anni in ambito fotografico e di comunicazione visiva, che oggi rendono possibile tutto ciò.

Processi di lavoro come quelli da me adottati risulterebbero di difficile ed improbabile realizzazione se non coadiuvati dall’esperienza, dalla passione e dalla sensibilità artistica.

La mia fotografia è quel ponte che collega la nostra mente alla nostra realta quotidiana, è quel SALTO ALTROVE che solo con emozione e sentimento si può osservare.

Voglio trasmettere ai tutti quello che ho appreso attraverso questa tecnica espressiva, che mi ha dato la possibilità di ideare il © Linguaggio Fotografico Metacognitivo e il © N.A.F. , corsi professionali di linguaggio fotografico, la pubblicazione di cinque libri d’arte e svariate mostre personali in Italia e in giro per il mondo.

Roby Novello

Fotografo d´arte

Mostre personali

Ottobre - Salone D’Onore Ala del Principe di Palazzo Guasco di Alessandria. Presentazione e mostra personale del libro "L'obiettivo è l'anima "

Novembre - Associazione culturale Les Artistes di Alessandria, mostra personale

Febbraio - Carmagnola Torino Libertà Espressive, diciassette artisti per una città, mostra collettiva

Maggio - Galleria Martin Arte di Torino mostra personale e presentazione del libro “ The Language of the hands”

Settembre - Alessandria alla libreria Mondadori, mostra personale e presentazione del libro “ The Language of the hands”

Ottobre - Tokio Giappone “ Japan meets Italy “ collettiva di otto italiani che rappresentavano l’arte fotografica in Giappone, con quattro immagini dal libro“ The Language of the hands”

Febbraio - Museo La Gamberina, C'era una volta, mostra personale e presentazione del libro “Lisòndria me amur”

Marzo - Made in art Gallery di Venezia mostra collettiva

Aprile - Ca' dei Carraresi Treviso mostra collettiva

Giugno - Photofestival 2016 Galleria SpazioGmarte Milano mostra personale

Triennale della fotografia Italiana Palazzo Cà Zenobio Venezia

CITIES Street Vision from Italian Cities Milano

Circolo degli Artisti di Torino presentazione del libro e mostra L’occhio del fotografo nella pittura

GALLERIA IMMAGINI SPAZIO ARTE CREMONA Artisti europei evento uno